Si accingevano a compiere un colpo in banca, arrestati

Sei persone di età compresa tra i 45 ed i 24 anni sono state arrestate questa mattina dai carabinieri, a Corigliano Calabro.

I militari sono entrati in azione dopo aver notato il gruppetto stazionare davanti la cassa continua di una banca, ubicata in località Cantinella del Comune di Corigliano Calabro. 

Accortisi della presenza dei militari, i sei hanno iniziato una pericolosa fuga per le vie della cittadina, ma sono stati bloccati in una strada senza uscita. I malviventi hanno, quindi, tentato di scappare a piedi ma sono stati nuovamente raggiunti e sottoposti a perquisizione. All’interno della vettura sono stati trovati numerosi arnesi atti allo scasso. Sono state, inoltre, sequestrate alcune ricetrasmittenti, grimaldelli, piedi di porco, martelli, cacciavite, guanti, passamontagna, torce, strumenti tattici per l’occultamento della merce rubata, nonché una targa prova.

Gli accertamenti effettuati sull’autovettura hanno permesso di scoprire la presenza di una targa alterata e non corrispondente al telaio della vettura, verosimilmente per non farla identificare nel caso fosse stata immortalata da telecamere di videosorveglianza.

I sei, tutti pluripregiudicati, quattro dei quali di origine barese, M.G. di 38 anni, F. D. di 30 anni, V.A. 24enne, L.F. di 34 anni e due di origine rossanese, Z.E.G di 45 anni e T.G. di 24 anni, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Castrovillari in attesa di rito direttissimo.

Dovranno rispondere di resistenza e lesione aggravate a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di chiave alterate e di grimaldelli e utilizzo di targa contraffatta.

Sono in corso serrate indagini finalizzate ad accertare se la banda, alla luce del materiale sequestrato, possa essere ricondotta ad una serie di furti e tentati furti avvenuti negli ultimi mesi presso esercizi commerciali e uffici postali della zona.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.