Resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, in manette due fratelli

I carabinieri della Stazione di Oppido Mamertina hanno tratto in arresto i fratelli Cosmo e Rocco Zappia, rispettivamente di 30 e 33 anni.

I due sono accusati di resistenza, minacce e violenza a pubblico ufficiale.

In particolare, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, una pattuglia ha intimato l'alt a Rocco Zappia il quale, pur essendo alla guida della sua auto, stava utilizzando il telefono cellulare.

Verosimilmente preoccupato per la sanzione e la decurtazione di punti sulla patente di guida a seguito della violazione commessa, il 33enne ha tentato di seminare i carabinieri con pericolose manovre fino al centro abitato di Oppido Mamertina, dove è stato raggiunto.

Osservata la scena da un bar poco distante, il fratello Cosmo si sarebbe avvicinato iniziando ad inveire contro i militari nel tentativo di farli desistere dal proprio operato e permettere al fratello di allontanarsi.

Gli uomini dell'Arma hanno, quindi, tratto in arresto entrambi con l'accusa di resistenza, minacce e violenza a pubblico ufficiale

L'Autorità giudiziaria di Palmi ha convalidato gli arresti, disponendo la custodia cautelare presso il proprio domicilio a carico di Cosmo Zappia  e l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il fratello Rocco.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.