'Ndrangheta: sequestrata società di trasporti

Coordinati della Procura della Repubblica di Reggio Calabria – Direzione distrettuale antimafia, militari della guardia di finanza del locale Comando provinciale hanno sottoposto a sequestro, la società “Gold transport S.r.l.” di Reggio Calabria e il relativo patrimonio, per un valore superiore ai 3 milioni di euro.

Formalmente intestata al 37enne Costantino Suraci, la società è risultata nella diretta disponibilità di Domenico Ficara, imprenditore reggino di 37 anni, operante nel settore del trasporto merci su strada. L'uomo è attualmente sottoposto a sorveglianza speciale, perchè ritenuto socialmente pericoloso in quando considerato esponente della cosca di ‘ndrangheta dei “Ficara-Latella”.

In particolare, Domenico Ficara, fratello di Giovanni attualmente detenuto e indicato quale appartenente, con ruolo di vertice, alla cosca “Ficara-Latella”, era stato tratto in arresto, nel 2013, nell’ambito dell’operazione “Reggio Sud”, condotta dal Gico del Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza, in sinergia con il Roni del Comando provinciale dei carabinieri di Reggio Calabria.

In seguito ad ulteriori indagini, anche a carattere patrimoniale, condotte nell’ambito delle operazioni “Tax Escape 2” e “Penelope”, è emersa la riconducibilità  della “Gold transport” a Domenico Ficara.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.