Controlli dei carabinieri, due arresti e due denunce

Due arresti, due denunce, 75 mezzi controllati e 127 persone. È questo il bilancio dei servizi straordinari di controllo del territorio gioiese e di alcuni comuni dell’hinterland, effettuati negli ultimi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro al comando del capitano Gabriele Lombardo.

In particolare, i militari di Rizziconi hanno arrestato Marius Mirce Dumitriu, cittadino romeno 39enne, pregiudicato, perché sorpreso dai militari a rubare l’energia elettrica pubblica.

Con l’ausilio di tecnici dell’Enel, gli uomini dell'Arma hanno constatato un allaccio abusivo alla rete elettrica tramite l’utilizzo di un cavo che fuoriusciva dall’abitazione di Dumitriu e si allacciava abusivamente al palo dell’energia elettrica pubblica.

Al termine degli accertamenti, Dumitriu è stato posto agli arresti domiciliari.

A Melicucco, i carabinieri della Stazione hanno arrestato Vincenzo Politanò, 66enne, pregiudicato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente per fatti commessi alla fine del 2015.

L'uomo dovrà scontare la sentenza emesse dal Tribunale di Agrigento, con la condanna definitiva a 4 anni e 7 mesi in carcere, motivo per cui è stato associato presso la casa circondariale di Palmi.

Inoltre, gli uomini in forze alla Stazione di Goia Tauro hanno denunciato in stato di libertà due uomini di etnia rom, B. M. e B.A., entrambi residenti nel quartiere Ciambra di Gioia Tauro, perchè sorpresi a bordo di un motocarro mentre sversavano, nei pressi del piazzale antistante alla scuola per l’infanzia “Luigi Settembrini”, rifiuti speciali di varia natura, tra cui filtri d’aria e d’olio di autovetture nonché componenti di auto.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.