"Psicologia e scuola, la comunicazione efficace tra insegnante e alunno", nella prossima puntata di On the news

"Psicologia e scuola, la comunicazione efficace tra insegnante e alunno”, questo il tema della puntata di On the news che andrà in onda, a partire dalle 10 di sabato 18 novembre, sulle frequenze di Radio Serra 98.

 "Assistiamo, sempre più frequentemente - si legge in un nota dell'emittente - ad un forte disagio degli insegnati, a volte limitati dalla mancanza di investimenti, in difficoltà a gestire classi sempre più numerose anche con bambini, purtroppo, che necessitano di 'bisogni educativi speciali'.

Il ruolo degli insegnati diventa ancor più difficile se si pensa alla vera vocazione del loro compito, garantire cioè l’obiettivo formativo-educativo da cui possono dipendere i successi scolastici, la stima, e la serenità deglli alunni.

È in quest’ottica, solidali con l’importante compito di chi formerà ”il nostro futuro”, che tratteremo delle metodologie da utilizzare per creare un’efficace relazione fra insegnate e allievo, indispensabile per raggiungere l’autostima, l’autocontrollo e la creatività degli alunni".

Ospite della puntata condotta, come di consueto, da Antonio Zaffino, lo psicologo Giuseppe Iennarella.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.