Droga sotto il letto e pistole in cucina, in manette ucraino di 27 anni

I carabinieri della Stazione di Cosenza Nord hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino ucraino di 27 anni, domiciliato nella città bruzia.

Il giovane, ancorché incensurato, è accusato di detenzione illegale di munizioni e armi clandestine, nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Tutto ha avuto inizio nel cuore della scorsa notte quando i carabinieri, dopo aver cinturato il fabbricato, hanno bussato alla porta dell’abitazione del 27enne. Non avendo ricevuto risposta, ma avendo sentito il rumore di un televisore acceso, i militari hanno deciso di fare irruzione.

Una volta entrati in casa, gli uomini dell’Arma hanno scovando l’uomo che cercava di nascondersi dietro alla lavatrice.

Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto, nascosti in una valigia posta sotto il letto, 780 grammi di marijuana e 160 grammi di cocaina pura, avvolte in buste di cellophane con diverso materiale per il taglio e il confezionamento. Una volta immesso sul mercato lo stupefacente avrebbe fruttato oltre 25 mila euro.

Inoltre, nascoste dietro un battiscopa della cucina, i militari hanno trovato:

  • una pistola semiautomatica calibro 9, di fabbricazione ceca, con matricola abrasa e il caricatore inserito con all’interno 8 cartucce;
  • una pistola semiautomatica calibro 7,65, di fabbricazione russa, con matricola abrasa e caricatore inserito armato con un proiettile;
  • altre munizioni di calibro 22 e 7,65.

Le armi e la droga sono state sequestrate, mentre l’uomo è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Cosenza.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.