Travolge un pedone e scappa, 21enne finisce in manette

Un nigeriano di 26 anni, ospite di un locale centro d’accoglienza straordinario, è rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Camigliatello Silano (Cs).

Il giovane è stato travolto da un’auto pirata mentre passeggiava, in compagnia di alcuni connazionali, lungo il ciglio della strada.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso il ferito, trasportandolo al pronto soccorso dell’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza, dove è stato  ricoverato per una frattura scomposta di tibia e perone della gamba sinistra.

Contestualmente, i militari dell’Arma hanno avviato le indagini per cercare di risalire all’identità del pirata della strada.

Dopo aver rinvenuto sul luogo dell’incidente uno specchietto retrovisore, i carabinieri hanno avviato le ricerche che, grazie ad alcune telecamere di videosorveglianza, hanno  permesso di dare un nome dal conducente del veicolo.

A fugare ogni dubbio, il fatto che l’auto individuata fosse priva di uno dei due specchietti retrovisori.

Il conducente del veicolo, un 21enne neopatentato di Camigliatello Silano, ha quindi confessato di essere l’autore dell’incidente.

Sottoposto ad accertamenti alcolemici e tossicologici, il giovane è risultato positivo sia all’alcol che ai cannabinoidi.

Il ragazzo è stato, pertanto, arrestato con l’accusa di lesioni personali stradali, fuga a seguito di sinistro stradale, omissione di soccorso e per aver causato l’incidente stradale sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti.

Dopo le formalità di rito, il 21enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione della Procura della Repubblica di Cosenza.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.