Denaro in cambio di "protezione", 25enne arrestato per sfruttamento della prostituzione

Un 25enne di origine bulgara, Iliev Isus Dobrinkov, è stato arrestato dalla compagnia dei carabinieri di Lamezia Terme, con l'accusa di sfruttamento della prostituzione.

Il giovane avrebbe costretto due prostitute ad accettare la sua "protezione", facendosi consegnare, con minacce e botte, i proventi della loro attività.

A scoprire il fatto, sono stati i militari dell'Arma che hanno notato il 25enne che, con fare alterato e minaccioso, gesticolava vistosamente nei confronti delle due ragazze, sul ciglio della strada in località Trigna.

Accortosi di essere stato sorpreso, il ragazzo ha cercato di allontanarsi attraverso la sterpaglia che fiancheggia il torrente a margine del manto stradale.

Una volta raggiunto, il giovane è stato bloccato. Le due donne, anch’esse di origine bulgara, che stavano esercitando attività di meretricio, erano visibilmente scosse per essere state minacciate dall'uomo che pretendeva il guadagno giornaliero.

Dalle dichiarazioni delle due ragazze, si è infatti potuto ricostruire il periodo di convivenza insieme al loro connazionale, il quale, in cambio dell’asserita “protezione”, le costringeva, minacciandole e picchiandole, a consegnargli ogni giorno i proventi della loro attività.

I carabinieri lo hanno quindi tratto in arresto, per sfruttamento della prostituzione. 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.