Si allaccia abusivamente alla rete del gas, arrestato

Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando provinciale di Cosenza, i carabinieri hanno effettuato diverse perquisizioni e numerosi controlli in prossimità delle vie di grande comunicazione e dei locali della movida notturna del territorio di Corigliano Calabro.

Il bilancio dei controlli eseguiti nelle ultime quarantotto ore, è di: un arresto; una denunciata per ricettazione e cinque segnalazioni al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti.

Sequestrati, inoltre, alcuni veicoli i cui conducenti sono stati sorpresi a circolare senza la necessaria copertura assicurativa.

In particolare, a Cassano all’Ionio sono state effettuate diverse perquisizioni nel quartiere delle case popolari. Duante i controlli, i militari hanno tratto in arresto un 52enne, con diversi precedenti, accusato di aver rotto i sigilli apposti sul contatore del gas metano della propria abitazione ed essersi allacciato abusivamente alla rete pubblica. L’ uomo sarà chiamato a rispondere del reato di furto aggravato.  

Inoltre, nel corso dei controlli stradali gli uomini dell'Arma hanno denunciato per ricettazione un 20enne di Corigliano Calabro. Il giovane, trovato a bordo di un’autovettura risultata radiata dalla circolazione e sulla quale erano state apposte le targhe rubate ad un altro veicolo, è stato sanzionato anche per guida senza patente.

Nelle stesse ore, i carabinieri hanno fermato oltre 70 veicoli, contestato cinque violazioni amministrative per uso personale di sostanze stupefacenti ad altrettanti giovani trovati in possesso di modiche quantità di marijuana ed hashish. Sequestrati, inoltre, due veicoli fermati mentre circolavano senza essere in regola con la prevista copertura assicurativa.

Infine, militari della Stazione di Roseto Capo Spulico hanno identificato due maliani, attualmente alloggiati presso il Centro di accoglienza straordinaria di Amendolara e notificando loro il provvedimento di revoca della misura di accoglienza emanato dal Prefetto e pendente nei confronti di entrambi. I due dovranno quindi lasciare il territorio italiano.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.