Caulonia: ferisce gravemente un uomo che si era introdotto in casa, arrestato

Erano da dopo poco passate le 3 della notte a cavallo tra sabato e domenica, quando, in seguito ad una chiamata al 112, i carabinieri hanno ritrovato accasciato sull'asfalto un giovane pregiudicato, G.L., di 28 anni ferito ad una spalla con un colpo d'arma da fuoco.

Teatro dell'episodio, il centro cittadino di Caulonia. 

In seguito all'intervento dei militari, l'uomo è stato trasferito, dapprima al pronto soccorso di Locri e successivamente presso  gli “ospedali Riuniti di Reggio Calabria” in codice rosso, non in pericolo di vita.

Nel volgere di qualche ora, gli uomini dell'Arma sono riusciti a dare un nome a colui che ha premuto il grilletto.

Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori pare, infatti, che intorno alle 2,40 la vittima si fosse introdotta nell’abitazione di F.F., di 23 anni. Una volta entrato nella casa, dopo aver forzato il portone, G.L., si sarebbe recato al piano piano superiore e con in mano un coltello da cucina, avrebbe colpito ripetutamente la porta d'ingresso della zona notte, dove oltre ad F.F. si trovavano il padre 60enne, la moglie 18enne ed i 2 figli, di 18 e 7 mesi. A quel punto, il 24enne avrebbe imbracciato un fucile calibro 12 regolarmente detenuto dal padre ed avrebbe fatto fuoco in direzione della porta. Una volta ferito, G.L. si sarebbe dato alla fuga, mentre F.F. è finito in manette, con l'accusa di tentato omicidio.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.