Stipulare la polizza online: rischi e opportunità di risparmio

Sulla tua sicurezza, su quella dei tuoi cari e in particolare della tua famiglia non c’è mai da scherzare. Oggigiorno è possibile stipulare polizze assicurative praticamente su tutto, dalla propria auto alla casa, passando per moto e persone fisiche e in ciascuno di questi casi è bene rivolgersi a esperti del settore che abbiano mezzi e competenze adeguate.

Sono davvero molte le compagnie assicurative presenti sul mercato che hanno anche, o esclusivamente, una base sul web. Queste aziende offrono gli stessi identici servizi delle assicurazioni fisiche, ma allo stesso tempo sono in grado di garantire prezzi competitivi, ciò ha portato milioni di persone a rivolgersi a loro. Le basse tariffe e le innumerevoli offerte vengono affiancate dalla presenza in rete di numerosi codici sconto che permettono agli internauti di risparmiare ancora di più. Grandi vantaggi inoltre per chi decide di stipulare più di una tipologia di polizza, abbinando ad esempio l'assicurazione auto a quella dell'abitazione di proprietà.

Ma cosa sono i codici sconto? Spesso quando si effettua un acquisto online ci si imbatte in una casella di testo, in fase di pagamento, dove viene richiesto un coupon o voucher sconto. Queste stringhe di lettere e di numeri vengono distribuite da tante piattaforme dedicate e ve ne sono sempre disponibili. Una volta trovati, nella maggior parte dei casi basta copiare la successione di cifre e lettere, per poi incollarla nello spazio apposito sul sito. Ecco che il sistema non riporterà più il prezzo iniziale ma quello scontato.

Attualmente si può anche aderire ad offerte che consentono di risparmiare una certa percentuale sul prezzo di vendita o che regalano 40 euro in buoni benzina, giusto per fare un paio di esempi. Le promozioni però hanno una validità ben precisa, quindi al fine di non perdere nemmeno uno di questi codici è consigliato iscriversi alla newsletter dalla pagina, in modo da ricevere tempestivamente le novità e perciò garantirsi la priorità sul risparmio!

Il consiglio finale è quello di affidarsi sempre ad aziende che abbiano anni di attività nel settore e la grande esperienza in campo internazionale. Controllate di poter usufruire dei servizi di assistenza, capaci di accompagnare il consumatore in ogni fase, dal pre- al post-vendita, di fornire in modo immediato preventivi personalizzati e di portare alla sottoscrizione di un contratto direttamente online.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.