Maierato, consacrato il nuovo altare della chiesa di Maria SS della Provvidenza

La consacrazione del nuovo altare della Chiesa Maria SS. della Provvidenza di Maierato. La consacrazione del nuovo altare della Chiesa Maria SS. della Provvidenza di Maierato.

Si è svolta domenica scorsa (3 dicembre), alla presenza del vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea mons. Luigi Renzo; del vicario generale mons. Domenico Monteleone; del parroco di Maierato don Danilo D’Alessandro e di don Graziano Maccarrone, la celebrazione per la consacrazione del nuovo altare della chiesa di Maria SS. della Provvidenza di Maierato.

I lavori, eseguiti nel mese scorso, hanno interessato i fuochi liturgici, (mensa, ambone e tabernacolo) realizzati con marmo “bianco di Carrara” e la pavimentazione dell’area presbiterale e della sagrestia con marmo “perlato di Sicilia”.

Dopo la consacrazione della nuova mensa, dove è stata inserita una reliquia dei Santi Martiri donata dal parroco, il vescovo ha benedetto il nuovo ambone ed il nuovo tabernacolo.

Al termine della celebrazione il priore della confraternita Maria SS. della Provvidenza, Nicola Monteleone ed il parroco don Danilo hanno rivolto un saluto di ringraziamento al vescovo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.