Logo
Print this page

Deraglia un treno in galleria, tragedia sfiorata

Tragedia sfiorata stamani a Cosenza. Un treno che percorreva la tratta Cosenza Paola giunto nella galleria Santomarco ha deragliato. Secondo le prime ricostruzioni la causa dell'incidente potrebbe essere stata un malore che ha colpito il macchinista ma al momento non si hanno conferme.

Sul convoglio, al momento dell'incidente viaggiavano circa un centinaio di persone ma, fortunatamente, i feriti sono soltanto una decina e tutti in modo lieve, niente che va oltre le contusioni. Il macchinista è stato, anch'egli, trasportato in ospedale visto che all'arrivo dei soccorsi accusava uno stato di malessere generale.

Efficientissima è stata la macchina dei soccorsi così come altrettanto efficiente è stato il lavoro della polizia ferroviaria nel far scendere in maniera ordinata i viaggiatori dai vagoni.

Sul posto sono intervenuti, otre alla Polizia Ferroviaria, anche i Vigili del fuoco ed il personale medico del 118. Per accertare le cause dello svio sono, invece, intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana che hanno recuperato la scatola nera.

 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.