“Scialla show”, i ragazzi del progetto Erasmus Plus protagonisti su Radio Serra 98

Radio Serra 98, l’associazione Passepartout.up e i ragazzi del progetto Erasmus Plus “This is my turn” hanno debuttato, ieri (7 dicembre), con il programma “Scialla Show” trasmesso in diretta sulle frequenze dell’emittente serrese.

Protagonisti ventiquattro ragazzi provenienti da Italia, Portogallo, Spagna e Romania che hanno prima svolto un accurato lavoro redazionale, per poi cimentarsi, con successo, nel ruolo di speaker, conduttori  e registi, autori insomma di se stessi con la voglia di raccontare e di raccontarsi.

L’appuntamento radiofonico “Scialla Show” ha intrattenuto i radioascoltatori per l’intero pomeriggio, confermando così l’impegno e la dedizione dei ragazzi che si sono rivelati dei veri stacanovisti radiofonici.

Diversi gli argomenti trattati, quali le esperienze nell’ambito del progetto Erasmus, i diversi “sistemi” educativi e formativi nelle varie nazioni, le difficoltà dei giovani, purtroppo comuni, relative all’inserimento nel mondo del lavoro ed infine il “racconto” delle curiosità e peculiarità dei propri paesi di origine.

Gli organizzatori della trasmissione, Antonio Zaffino, per Radio Serra 98, Biagio Tassone,  Giuseppina Ionadi e Edoardo Russo per l’Associazione Passepartout hanno espresso soddisfazione e gratitudine per il lavoro svolto dai ragazzi, commentando “buona la prima”, nell’auspicio di un proseguo di tale iniziativa.

Nelle battute finali gli organizzatori hanno ricordato le attività che, negli ultimi anni, hanno visto collaborare la redazione di Radio Serra 98 e l’associazione Passepartout.up con particolare riferimento al World Radio Day 2017, manifestando l’intenzione di riproporre questo evento con nuovi radio partner di diverse nazionalità.  

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.