Da Napoli per rubare i regali dei calabresi, in manette la "banda dei Babbi Natale"

Erano partiti da Napoli con l’intento di mettere le mani sul contenuto dei pacchi in transito dal Centro meccanizzazione postale di Lamezia Terme, dove viene smistata tutta la posta in arrivo ed in partenza dalla Calabria.

A mandare in fumo il piano escogitato da Pasquale Sacra, di 37 anni, Sabatino D’Andrea, di 28 anni e Ciro Esposito, di 49 anni, è stata una telefonata al 112.

Prima di essere bloccati, i componenti di quella che i carabinieri hanno ribattezzato "La banda dei Babbi Natale" erano riusciti ad introdursi in un magazzino nel quale vengono temporaneamente depositati i plichi.

Dopo aver scartato centinaia di pacchi, i tre avevano messo le mani sui numerosi regali spediti in vista delle prossime festività.

Una volta compiuta la razzia, si accingevano a caricare il bottino nell’auto, quando una telefonata al 112 ha segnalato la presenza di “tre uomini che con dei sacchi in spalla si aggiravano con fare sospetto”.

Sorpresi dall’arrivo dei carabinieri, i malviventi hanno cercato di darsi alla fuga.

E’ iniziato, così, un breve inseguimento a piedi, al termine del quale i militari sono riusciti a bloccare due ladri.

Il terzo componente della banda, è stato rintracciato poco dopo, lungo la Strada statale 18.

Per i tre sono, quindi, scattate le manette con l’accusa di furto aggravato. La refurtiva, invece, è stata recuperata e restituita al Centro meccanizzazione postale.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.