I carabinieri sequestrano un'azienda zootecnica

I carabinieri del Comando compagnia di Taurianova, assieme al Nipaf dei carabinieri forestali di Reggio Calabria, hanno svolto un servizio straordinario di controllo nel territorio tra Polistena e Cittanova, finalizzato al controllo del rispetto della normativa ambientale ed agroalimentare da parte delle aziende locali.

Nel corso del servizio, i militari della Stazione di Polistena hanno controllato un' azienda zootecnica di bovini, nella quale sono state riscontrante alcune irregolarità nella raccolta e smaltimento dei rifiuti, nonché nella tracciabilità degli animali allevati.

Sono stati rinvenuti, inoltre, alcuni suini privi di qualsiasi segno identificativo e autorizzazione sanitaria e amministrativa, e quindi sottoposti a sequestro, per le successive valutazioni dell'Azienda sanitaria provinciale e dell'Autorità giudiziaria.

L'azienda zootecnica è stata sottoposta a sequestro. Al titolare, deferito in stato di libertà alla locale Procura, è stata comminata una sanzione amministrativa di circa 6 mila euro.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.