Caulonia, l'Orchestra sinfonica della Calabria chiuderà il programma delle festività natalizie 

Sarà l’orchestra sinfonica giovanile della Calabria, diretta dal maestro Ferruccio Messinese, a chiudere il programma delle festività natalizie a Caulonia.

L'appuntamento è in programna per sabato 6 gennaio (ore 21) all’auditorium “Casa della Pace Angelo Frammartino”.

L’ensemble, composto da circa 60 giovani provenienti da diverse province della Calabria, nel corso della sua attività ha partecipato a più di 150 esibizioni in diverse regioni d'Italia.

Ha partecipato, inoltre, a numerosi concorsi nazionali ed internazionali di musica, conseguendo ben 10 primi premi tra cui il premio assoluto al Concorso internazionale giovani musicisti di Paola (2013 - 2015) ed 1° premio assoluto al 15° Concorso internazionale “Paolo Barasso” Caramanico Terme  (PE).

Nel mese di agosto 2014, all’Orchestra ed al suo presidente è stato assegnato il “Premio Sant’Ippolito 2014 e, recentemente, il “Premio Speciale” dall’Associazione nazionali artisti e letterati

Il repertorio è vasto ed eterogeneo e comprende brani della tradizione classico-sinfonica, arrangiamenti di musica per film e brani di musica napoletana e leggera americana.

Per assistere allo spettacolo il costo del biglietto è di 5 euro.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.