I carabinieri forestali portano la "Befana della biodiversità" nei Reparti di medicina e chirurgia pediatrica

I Carabinieri del Comando Unità Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare (CUTFAA) e del Raggruppamento Biodiversità, hanno organizzato “La Befana della Biodiversità”, una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà, che avrà luogo il giorno dell’Epifania presso i reparti pediatrici delle province e capoluoghi italiani.

A Cosenza i Carabinieri visiteranno i Reparti di medicina pediatrica e chirurgia pediatrica dell’Ospedale Civile dell’Annunziata.

L’iniziativa tende ad avvicinare alla biodiversità i bambini ricoverati e il personale degli ospedali.

L’educazione ambientale è una mission propria dei Carabinieri Forestali, è un’attività diretta a prevenire condotte che mettano in pericolo l’ambiente e la salute. Le attività proposte ai bambini sono caratterizzate da grande impatto emozionale e tendono a generare una particolare empatia con la natura. Vengono svolte con successo da anni con migliaia di studenti in tutta Italia. Grazie all'iniziativa, potranno “vivere la natura”, anche, i bambini costretti a trascorrere parte della loro vita in strutture ospedaliere.

Durante la visita saranno donati piccoli oggetti in legno realizzati dalle brave maestranze del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza.  

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.