Donna rapinata a Caulonia, fermato il presunto responsabile

I carabinieri della Stazione di Caulonia Marina hanno sottoposto a fermo d'indiziato di delitto Sorin Dumitru Ciocotisan, 39enne, romeno, accusato di rapina aggravata.

I fatti contestati risalgono alla mattinata di venerdì scorso, quando una pensionata del luogo, che stava passeggiando in via Brooklyn a Caulonia Marina, è stata colpita con un pugno al volto da un uomo, successivamente identificato in Ciocotisan. L’uomo, approfittando dello stato di temporanea incoscienza della donna, le ha strappato di mano il portafogli dandosi subito alla fuga.

Le prime testimonianze raccolte sul posto hanno consentito ai militari dell’Arma di ricostruire il tragitto percorso dal rapinatore, lungo il quale sono dislocate alcune telecamere che lo hanno ripreso durante la fuga a piedi.

Nel corso delle ricerche, i carabinieri hanno individuato il presunto rapinatore nei pressi della fermata dei pullman di via Nazionale.

Dall’analisi delle immagini acquisite l’uomo, subito dopo essersi appropriato del portafogli, era entrato in una vicina tabaccheria dove, dopo aver scambiato in monete una banconota da 20 euro, si era diretto alle slot machines presenti per giocare l’intera refurtiva.

Al termine delle formalità di rito, il 39enne, è stato associato presso la casa circondariale di Locri a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.