Mongiana, domani l'inaugurazione del Gruppo comunale volontari di protezione civile 

Il manifesto della presentazione del Gruppo comunale volontari di protezione civile di Mongiana Il manifesto della presentazione del Gruppo comunale volontari di protezione civile di Mongiana

È in programma per le 9,30 di domani (12 gennaio) l’inaugurazione della sede del Gruppo comunale volontari di protezione civile di Mongiana.

Il taglio del nastro presso la sede di corso Vittorio Emanuele III, sarà accompagnato dalla benedizione di don Martin Grogue.

Seguirà l’incontro tra il responsabile regionale della Protezione civile, Carlo Tansi e gli alunni dell’Istituto comprensivo di Fabrizia presso la Sala Multimediale del MuFar (Museo Fabbrica d’Armi-Reali Ferriere Borboniche).

Presenzieranno all’iniziativa il sindaco di Mongiana Bruno Iorfida (coordinatore del gruppo), il dirigente scolastico Renato Daniele, Rocco Castauro (vice coordinatore del gruppo) e tutti i volontari. Verrà presentata l’attività della Protezione civile e del gruppo volontari di Mongiana,  infine gli studenti potranno rivolgere le proprie domande a Carlo Tansi.

L’incontro, voluto da sindaco Iorfida, da tutti i volontari e appoggiato dal dirigente scolastico Daniele, ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi su temi rilevanti quali la prevenzione e la gestione di rischi ed emergenze.

 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.