Marcelo Fronckowiak è il nuovo allenatore della Tonno Callipo

La Tonno Callipo ha il suo nuovo allenatore. E’ il brasiliano Marcelo Fronckowiak.

Nato a Porto Alegre nel 1968, tra le altre cose, ha vinto il campionato della SuperLiga brasiliana con il Team Ulbra e con il Rio de Janeiro RJX.

Nella squadra di Rio, il neo tecnico della Tonno Callipo ha allenato campioni del calibro di Bruninho, Lucas Saatkamp, Dante Amaral, Mario Jr e Thiago Alves.

Per Fronckowiak anche esperienze in Europa, dove dal 2004 al 2009 ha allenato il Tourcoing e il Lille, e in Russia dove è stato allenatore della Dinamo Krasnodar (5° posto nella stagione 2013-14 nel campionato russo).

Nel 2015-16 altra stagione in Superliga con il Volei Canoas dove ha portato la squadra ai playoff. Nel 2017 importante esperienza con la nazionale brasiliana come vice allenatore della squadra campione olimpica in carica.

Nel ruolo di secondo di Dal Zotto, Fronckowiak ha disputato, tra le altre, la World League e la Grand Champions Cup. Il neo coach giallorosso è già a Vibo Valentia, dove ha avuto la prima riunione con lo staff tecnico.

Domattina la squadra sosterrà una seduta pesi in palestra e nel pomeriggio allenamento imperniato sulla tecnica con il nuovo mister.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.