Vibo: detenevano abusivamente armi e munizioni, un arresto e una denuncia

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia, hanno arrestato Salvatore Morgese operaio 54enne e denunciato il fidanzato della figlia Michele Dominello disoccupato 26enne, entrambi residenti a Vibo.

I due sono ritenuti responsabini, a vario titolo, dei reati di porto e detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione di armi.

In particolare, in seguito ad una perquisizione domiciliare effettuata all’interno dell’abitazione di Dominello, i militari hanno rinvenuto, occultate all’interno del magazzino posto al piano terra, due pistole a salve prive di tappo rosso e munizioni di vario calibro.

Contestualmente, i carabinieri in servizio di osservazione, hanno notato Morgese allontanarsi da un'altra abitazione di proprietà di Dominello, con in mano un sacco al cui interno sono state trovate 1 pistola semiautomatica marca CZ calibro 9 con matricola abrasa; 1 pistola a tamburo senza marca e priva di matricola; 1 pistola a salve con canna presumibilmente modificata e munizioni di vario calibro.

Durante la successiva perquisizione domiciliare presso l'abitazione, occultato nel soppalco del bagno, è stato rinvenuto un'altro proiettile calibro 6,35.

Tutte le armi e le munizioni sono state sottoposte a sequestro.

L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Vibo Valentia.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.