Compie una rapina con un pezzo di vetro, poi finge di essere la vittima. Arrestato

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato un marocchino responsabile di rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto è scattato in seguito ad una chiamata al 112, con la quale un ragazzo ha denunciato di essere stato rapinato sul lungomare di Schiavonea, da uno sconosciuto armato con un rottame di bottiglia.

 La descrizione dettagliata del rapinatore fornita dalla vittima e le immediate ricerche attivate dai militari hanno permesso d' individuare il rapinatore che cercava di nascondersi in una stradina buia.

 Una volta scoperto, l’uomo ha cercato di sottrarsi alla cattura, colpendo ripetutamente uno dei due carabinieri che, grazie all’ausilio del collega, è riuscito ad immobilizzarlo. Durante la successiva perquisizione, nei vestiti indossati dal malvivente sono stati trovati i documenti d’identità del ragazzo rapinato poco prima.

A questo punto, il marocchino si sarebbe giustificato sostenendo di essere la vittima della rapina.

Una volta portato in caserma, dopo gli accertamenti effettuati nelle banche dati in uso alle forze di polizia, è stato identificato in K. H.,  con precedenti di polizia.

Sulla base delle risultanze e dei reati di cui si è reso responsabile, l’uomo è stato arrestato in flagranza per rapina aggravata dall’uso di un’arma, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Castrovillari.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.