'Ndrangheta: sequestrati beni per un valore superiore ai 570 mila euro

I carabinieri del Nucleo investigativo del comando Provinciale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di nove persone ritenute appartenenti alle cosche di ‘ndrangheta denominate “Zagari – Fazzalari – Viola” e “Maio – Cianci” operanti a Taurianova e zone limitrofe.

In particolare, i militari hanno sequestrato un’impresa individuale, un immobile, conti correnti, libretti di deposito, titoli, azioni ed obbligazioni riconducibili ai destinatari della misura restrittiva ed a loro familiari per un valore complessivo di 570 mila euro.

Il provvedimento è stato disposto in ragione di "plurimi e convergenti segmenti investigativi volti a far luce sull’operatività della consorteria criminale nel territorio di Taurianova confluiti nell’operazione Terramara-Closed".

I beni sequestrati sono stati affidati per la custodia e per l’ordinaria amministrazione ad un amministratore giudiziario nominato dall’Autorità giudiziaria.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.