Maltempo in Calabria, danni e disagi per pioggia e vento

Ha provocato grandi disagi e numerosi danni l'ondata di maltempo che ha colpito la Calabria.

Non è stata risparmiata neppure la provincia di Catanzaro, dove i vigili del fuoco hanno dovuto fronteggiare una serie di emergenze. 

 Diverse le criticità registrate, in particolare lungo la Statale 106, sulla quale sono caduti alcuni alberi che hanno provocato un forte rallentamento alla circolazione.

Inoltre, sulla Ss 180, tra i Comuni di Cropani e Sersale, si è verificato il cedimento strutturale di una parete del capannone di un oleificio che ha richiesto l'intervento di una squadra dei pompieri e del personale tecnico del Comune di Cropani.

A Botricello, invece, un tratto della Ss 106 è stato chiuso al traffico, per mettere in sicurezza un'area dove il forte vento aveva scoperchiato il tetto di un’abitazione.

Sempre sulla Statale jonica, in direzione di Reggio Calabria, diversi gli ostacoli lungo la carreggiata, in particolare nel tratto tra Santa Caterina sullo Ionio e Guardavalle dove si è verificato il ribaltamento di un autocarro per il quale si è reso necessario l'intervento di un'autogru dei vigili del fuoco

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.