"Non solo Smartphone": il calendario a misura di bambino consegnato agli alunni della scuola elementare dai Carabinieri di Serra San Bruno

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa in merito alla presentazione ed alla consegna del calendario a misura di bambino "Non solo Smartphone" da parte dei Carabinieri di Serra  San Bruno agli alunni della scuola elementare "A.Tedeschi":

"Nella mattinata odierna, anche il Comando Stazione Carabinieri di Serra San Bruno, nella persona del Luogotenente Grillo Giuseppe, ha presentato il calendario per bambini, su iniziativa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, agli alunni della Scuola Elementare “A.Tedeschi” del comprensorio montano.

Nella circostanza, il Comandante di Stazione ha rappresentato, durante la presentazione dell’articolo, che la vicinanza della Benemerita è incondizionata e particolarmente attenta nei confronti delle fasce deboli, anche nel gioco. Il calendario sintetizza, infatti, l’importanza delle tradizioni militari dell’Arma che vengono rappresentate in forma giocosa.

Il vignettista Antonio Mariella, attraverso le sue dodici tavole, ha voluto evidenziare l’importanza, in un’epoca ove lo smartphone e i vari social network la fanno da padrone, di quei giochi che hanno caratterizzato epoche passate soffermandosi sui valori tradizionali come l’amicizia e la sana competizione che contribuivano e ancora oggi devono contribuire, alla sana crescita del bambino. "

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.