Trasversale delle Serre: scontro con un cinghiale lungo il tratto Simbario Chiaravalle

Ennesimo incidente lungo la Trasversale delle Serre, nel tratto compreso tra Simbario e Chiaravalle.

Uno spiacevole incontro-scontro fra un'A4 Station Wagon ed un grosso cinghiale avvenuto proprio questa mattina.

L'auto, che ha riportato ingenti danni, percorrendo il tratto in questione in direzione Chiaravalle, ha impattato un cinghiale di grosse dimensioni. Il conducente dell'auto ne è, fortunatamente (spavento a parte) uscito illeso, ma purtroppo, per l'animale non è stato lo stesso. 

Ormai, incrociare su strada (e non solo) questi animali selvatici, è diventata una spiacevole consuetudine, oltre che un serio fattore di rischio a causa dei tanti incidenti registrati nel corso degli ultimi mesi.

Il "problema cinghiali" è ormai un'emergenzahe che affligge buona parte del territorio calabrese. 

Da troppo tempo il fenomeno ha assunto le sembianza di una piaga, che ha già arrecato danni per decine di migliaia di euro, soprattutto nella zona delle Serre e Pre-Serre Vibonesi. 

Quanto si dovrà attendere prima che si faccia qualcosa per contenere la proliferazione incontrollata degli ungulati? Cosa deve accadere prima che chi di competenza metta in campo le misure necessarie a tenere, se non altro, gli animali lontani dalle strade. Deve per forza scapparci il morto? 

La situazione è, ormai, insostenibile, a farne le spese sono i cittadini: chi ricompensa loro dei campi distrutti, delle recinzione e del raccolto danneggiati e, come in questo caso, dei veicoli distrutti?

È necessario, quindi, intervenire per mettere in atto tutte le misure necessarie a preservare l'incolumità dei cittadini.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.