Volley, la Tonno Callipo alla ricerca di punti con la Revivre Milano

Dopo il ko subito a Latina, la Tonno Callipo ha sfruttato la pausa lavorando sodo in palestra con tanti allenamenti e con tanta intensità.

Il tecnico brasiliano Fronckowiak ha potuto, dunque, iniziare a lascaire la sua impronta sulla squadra, che si presenta all’appuntamento con la Revivre Milano senza Oleg Antonov, trasferitosi in Turchia, allo Ziraat Bankasi Ankara.

Coscione e compagni vanno a caccia di un risultato positivo per riscattare la sconfitta di Latina e per cercare, quantomeno, di mantenere la dodicesima posizione in classifica.

Con 12 punti conquistati, i giallorossi devono, infatti, guardarsi le spalle soprattutto dal ritorno di Castellana Grotte ora attardata di soli 2 punti.

Stagione più che positiva, invece, per la Revivre che ha conquistato risultati importanti, grazie soprattutto all’enorme impatto che ha avuto nella SuperLega Nimir Abdel-Aziz.

Il rendimento dell’opposto olandese ha fruttato punti e vittorie alla formazione meneghina, proiettandola in una posizione di classifica utile al raggiungimento dei play-off scudetto.
Ovviamente, la Revivre non è solo Abdel-Aziz, ma una squadra capace di fare leva su numerose altre peculiarità di gioco e sul valore individuale di altri interpreti.

Su tutti, la batteria di posti 4 a disposizione di mister Giani che può contare sull’esplosività in attacco dello sloveno Cebulj, sulle qualità del tedesco Schott (ottimo battitore) e sulla solidità del belga Klinkenberg. Nondimeno al centro, con l’azzurro Piano, l’americano Averill e il giovane Galassi.

 Al palleggio il giovane Sbertoli è stato vittima degli infortuni sia nella prima parte della stagione che in quest’ultima fase e ha fatto spazio, dunque, in prima battuta al suo secondo Daldello e, in secondo luogo, all’esperto palleggiatore portoricano Perez Rivera (arrivato alla fine del mese di novembre).

Nel ruolo di libero, l’unico ex di turno, Fabio Fanuli che ha vestito la maglia della Tonno Callipo dal 2010 al 2012.

Sono tre i precedenti tra le due società, con la Tonno Callipo che ha vinto entrambe le partite di regular season della scorsa  stagione, mentre nel match del girone d’andata di questa stagione è stata la Revivre a conquistare la vittoria.
 

A dirigere il match ci sarà coppia arbitrale composta da Umberto Zanussi e Gianni Bartolini. Zanussi, proveniente dal Comitato Fipav di Treviso-Belluno, è in Serie A dal 2006. Bartolini, proveniente dal Comitato Fipav di Firenze, è di ruolo dal 1992, internazionale dal 2006.

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Raisport + HD con il commento di Marco Fantasia e Claudio Galli.
Differita su Volley Channel, canale 649 del digitale terrestre in onda martedì 06 febbraio alle ore 21:30.

Diretta radiofonica su Radio Onda Verde, a partire dalle 20:25 con il commento di Domenico Schinelli.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.