Serra San Bruno: cerca di far esplodere il mobilificio del figlio, fermato dai carabinieri per il reato di strage

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Serra San Bruno hanno fermato F.O., originario di Feroleto della Chiesa (RC), il quale avrebbe tentato di far esplodere un’autovettura nei pressi del mobilificio del figlio.

In particolare, intorno alle 14 i militari della locale Compagnia sono intervenuti in via G.M. Pisani, dove hanno trovato un’autovettura in fiamme ed un uomo intento a domarle. Gli uomini dell'Arma hanno, quindi, rintracciato il presunto autore del reato, il quale si era dato alla fuga nascondendosi tra gli alberi.

Dopo averlo bloccato, i carabinieri hanno raggiunto l’autovettura, una Fiat Croma risultata poi di proprietà dello stesso F.O., ed hanno notato, con estremo stupore, che all’interno della stessa erano stivate 3 bombole piene di gas e 5 taniche di benzina, quantitativo sufficiente a far esplodere un intero palazzo.

F.O., dopo aver versato sul terreno una tanica di benzina dal cancello d’ingresso fino all’autoveicolo, gli avrebbe dato fuoco con l’intento di farlo esplodere per distruggere sia il negozio che gli appartenenti sovrastanti.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.