Rossano: controlli alle case popolari, un arresto e sette denunciati

I carabinieri della Compagnia di Rossano hanno eseguito un servizio di controllo delle aree urbane maggiormente sensibili ed agli alloggi popolari.

All’attività, che ha visto impegnati oltre quaranta militari della Compagnia di Rossano e del 14° Battaglione Carabinieri “Calabria”, hanno preso parte, anche, funzionari Aterp (Azienda territoriale edilizia residenziale pubblica) e tecnici delle società che gestiscono le reti elettriche e del gas.

Durante i controlli, grazie agli elenchi forniti dall’Aterp, gli uomini dell'Arma hanno riscontrato che alcuni degli inquilini si trovavano negli appartamenti senza averne titolo. In due casi, gli occupanti avevano effettuato allacci abusivi alla rete elettrica.

I militari hanno riscontrato, inoltre, la presenza di manufatti abusivi in aree di pubblico passaggio, costruite in beffa ad ogni autorizzazione e ad ogni pagamento di concessioni edilizie.

Il risultato dell’operazione è di un arresto in flagranza di reato per furto aggravato di energia elettrica e di sette denunciati in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria per i reati di invasione di edifici e di abusivismo edilizio.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.