Capannone industriale trasfornato in piantagione di marijuana, sequestrate e distrutte oltre mille piante (VIDEO)

In un capannone industriale in contrada Pegara, i carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno rinvenuto una vasta piantagione composta da oltre mille piante di marijuana coltivate in serra.

Nel corso dell'operazione, è finito in manette il titolare dell’azienda, Marcello Spirlì di 46 anni.

In particolare, durante un ordinario servizio di controllo del territorio i militari si sono recati a casa del 46enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, per verificare l’osservanza delle prescrizioni dell’autorità giudiziaria.

Nel corso della verifica, gli uomini dell'Arma si sono insospettiti dall’anomala illuminazione e dall’odore proveniente da un magazzino di un capannone industriale.

Una verifica più accurata ha permesso ai carabinieri di rinvenire alcune piante di marijuana ed un impianto d'illuminazione ed areazione.

La successiva perquisizione di tutta l’area ha portato alla scoperta, in 3 diversi magazzini, di oltre mille piante di vario grado di maturazione e grandezza, complete di impianti per la coltivazione, oltre ad alcuni campioni di marijuana già confezionati e 7.500 euro in contanti, ritenuti di provenienza illecita.

La vendita della marijuana ottenuta dalla piantagione avrebbe fruttato fino a 300 mila euro.

I carabinieri hanno scoperto, inoltre, che l’impianto d'illuminazione ed areazione era alimentato con un collegamento abusivo alla rete elettrica.

Al termine delle operazioni di campionatura, le piante sono state distrutte sul posto, mentre Spirlì è stato arrestato in attesa del rito direttissimo.

Media

{YouTube}https://www.youtube.com/watch?v=MMMiTGt8tvg&feature=youtu.be{/YouTube}

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.