Donna di 88 anni picchiata e uccisa in casa, arrestate tre persone

La Polizia di Stato ha eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere, su ordine della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di omicidio preterintenzionale e rapina aggravata, nonchè di reati predatori compiuti ai danni di donne ed anziani.

L’indagine condotta dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria ha consentito d'individuare un gruppo di presunti rapinatori che lo scorso ottobre avrebbe brutalmente aggredito in casa una pensionata reggina di 88 anni, provocandone la morte.

Per gli investigatori, gli arrestati si sarebbero introdotti nell’appartamento dell’anziana donna e per appropriarsi di cospicue somme di denaro che teneva nascoste in casa, non avrebbero esitato a picchiarla selvaggiamente fino a provocarne la morte.

L’allarme al 113 era stato dato da alcuni familiari della vittima, che non vedendola arrivare ad un incontro domenicale, erano andati a cercarla a casa, dove l’avevano trovata sul pavimento della camera da letto priva di vita.

Nel corso dell'operazione, denominata "Malanova", gli investigatori della Squadra Mobile di Reggio Calabria hanno tratto in arresto Massimo Berlingieri, di 44 anni, Benito Alessandro Bevilacqua, di 24 anni e Patrizia Caristo, di 30 anni. 

Decisive per far luce sul delitto dell’ottantenne si sono rivelate le intercettazioni e le immagini riprese dai sistemi di video sorveglianza.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.