Sorpreso in casa con oltre un chilo di marijuana, arrestato 24enne

Due persone arrestate, sei denunciate, armi, strumenti di effrazione, oltre  un chilo di droga e materiale per confezionamento delle dosi sequestrati. Questo è il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Gruppo carabinieri di Gioia Tauro.

Il servizio portato a termine dalle Compagnie di Gioia Tauro, Taurianova e Palmi, ha permesso di stringere le manette ai polsi di Giuseppe Furina, 24enne di Sinopoli (Rc) e Vito Mustica, 39enne di Molochio (Rc).

In particolare, Furina è stato arrestato al termine di una perquisizione domiciliare, durante la quale i militari hanno rinvenuto oltre un chilo di marijuana, una bilancia e materiale per il confezionamento. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto nella casa circondariale di Reggio Calabria.

Mustica è stato, invece, tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Brescia. Il 39enne deve, infatti, scontare una pena di quasi 2 anni di reclusione per minacce aggravate e lesioni, reati commessi tra il 2015 e 2017 in provincia di Brescia.

Deferito in stato di libertà, anche, V.A., 44enne di San Procopio, sorpreso nel parcheggio di un centro commerciale di Taurianova in possesso, senza un giustificato motivo, di chiavi e grimaldelli utili per aprire porte e serrature.

Inoltre, in un appartamento di Taurianova, i carabinieri hanno sequestrato, a carico di ignoti, 36 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi.

Infine, cinque persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.