Coppa Italia di Wushu Kung Fu, gli atleti serresi della Long Dao Academy fanno il pieno di medaglie

Si è svolta a Napoli la Coppa Italia di Wushu Kung Fu ACSI/AMADO, campionato nazionale assoluto aperto a tutte le società sportive d'Italia. Il palazzetto dello sport Palaraffaella di Calvizzano (Na) ha registrato il tutto esaurito con oltre 250 atleti partecipanti.

Ricco medagliere per la scuola Long Dao Academy del Maestro Perlongo Carmelo Alessandro e della Maestra Angela Palaia. Gli atleti della Long Dao Academy che svolgono l'attvità presso la Palestra Body & Fitness di Serra San Bruno che è la sede ufficiale dell'accademia per la provincia di Vibo Valentia , alla loro prima uscita in gara, si sono distinti per l'alta qualità agonistica portando a casa ben 8 medaglie: 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi.

A conquistare la medaglia d'oro nella categoria Kung Fu Panda, Bertucci Raffaele (8 anni), mentre il quarto posto è andato a Minasi Miriam (8 anni), due giovanissimi allievi della scuola. Per le categorie di TaoLu, forme a mani nude, il podio è stato interamente targato Long Dao: l'oro è andato a Liotti Domenico (25 anni), una doppietta di medaglie d'argento è stata conquistata dai fratelli Mezzatesta Bruno (17 anni) e Mezzatesta Maria Chiara (20 anni), mentre il bronzo è andato invece a Barberi Enrico (30 anni). Nelle categorie di combattimento SanDa Light, altre tre medaglie: una medaglia d'argento per Andreacchi Nazzareno (22 anni) e due medaglie di bronzo per Cosentino Giuseppe (27 anni) e Roti Rosanna (17 anni).

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.