Omicidio nel vibonese, scoperto uno dei sicari

La Polizia di Stato di Vibo Valentia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di uno dei presunti responsabili dell’omicidio di Francesco Fiorillo, avvenuto il 15 dicembre 2015 in contrada Suriani della frazione Longobardi di Vibo Valentia.

Le indagini dei poliziotti della Squadra mobile di Vibo Valentia e del Servizio centrale operativo di Roma, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, hanno accertato che Francesco Fiorillo ha subito un agguato ad opera di almeno due sicari che hanno esploso contro di lui sette colpi d’arma da fuoco.

Durante le indagini sono stati sequestrati un paio di guanti in lattice di colore nero, di cui uno con l’indice tagliato, custoditi all’interno di una busta in cellophane di colore bianco, trovati a circa 75 metri di distanza dall’abitazione di Fiorillo, sulla via di fuga utilizzata dagli assassini.

Gli accertamenti tecnici hanno permesso di individuare le tracce di residui di polvere da sparo sul guanto che aveva il dito indice tagliato, sul quale è stato isolato il profilo biologico di un uomo.

Le successive comparazioni biologiche tra il profilo isolato sul guanto e quello del destinatario del provvedimento, hanno permesso di ottenere riscontro positivo.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.