Fermato in auto con una pistola aggredisce gli agenti della PS, arrestato

Nella serata di ieri personale della Squadra Volanti della Questura di Crotone ha proceduto all’arresto di un cittadino crotonese, C.A. classe ’90, per i delitti di porto abusivo di armi, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

In particolare, alle ore 23.20. di ieri, durante un normale servizio di controllo del territorio, gli operatori della volante, hanno notato un veicolo che transitava per le vie cittadine ad alta velocità e quindi hanno fermato l'autovettura. Sin da subito il conducente si è rifiutato di scendere dall’auto per procedere al controllo e di consegnare spontaneamente agli agenti una bustina in cellophane contenente grammi 0.6 di sostanza stupefacente tipo marijuana.

Dopo aver fatto scendere il C.A. dall’autovettura gli agenti hanno notato sul sedile del passeggero una pistola avvolta parzialmente in un tovagliolo di carta. Il giovane, vistosi scoperto, ha iniziato a dimenarsi e a strattonare gli agenti colpendo un operatore al volto, provocandogli un’escoriazione all'arcata sopraccigliare destra , diagnosticata in seguito presso il locale nosocomio, con una prognosi di 5 giorni.

La pistola modello revolver 5 colpi, è risultata essere priva di cartucce, arrugginita ma presumibilmente funzionante. Lo stato dell’arma non ha consentito agli operatori di reperire il numero di matricola per verificarne l’eventuale clandestinità.

Inoltre sotto il tappetino posteriore sinistro è stato rinvenuto un coltello da cucina.

Dopo aver effettuato le analisi sulla persona, svolte presso l’ospedale San Giovanni di Dio, il giovane fermato è risultato positivo alle sostanze psicotrope ed all’alcool etilico per cui è stato anche deferito all’A.G. per i reati di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e in stato di ebbrezza.

L’uomo è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura e dichiarato in arresto per i reati di porto abusivo di armi, resistenza e lesioni a P.U. Lo stesso, infine, è stato segnalato al Sig. Prefetto in quanto assuntore di sostanza stupefacente

Dell’avvenuto arresto e delle attività di P.G. compiute, è stata data notizia al P.M. di turno che ha disposto gli arresti domiciliari dell’uomo in attesa dell’udienza di convalida che si terrà in data odierna.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.