Controlli dei carabinieri, un arresto e cinque denunce

Un arresto, cinque persone denunciate e 214 controllate.

Questo il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Gruppo carabinieri di Gioia Tauro in alcuni Comuni della Piana

Nel corso delle attività, i militari dell’Arma hanno arrestato il 59enne Francesco Quaranta. L'uomo è ritenuto responsabile di numerose violazioni all’obbligo di presentazione alla p.g., cui era sottoposto. Una volta ultimate le formalità di rito, Quaranta è stato posto ai domiciliari.

Denunciati, inoltre, S.Y., 21enne senegalese, responsabile del reato di inosservanza dei provvedimenti disposti dall’autorità, G.D., 30enne, responsabile di porto di coltello in luogo pubblico, R.A., 55enne, V.P.F., 51enne, e A.A., 26enne, tutti responsabili di violazioni inerenti la custodia giudiziale di autovettura sottoposta a sequestro. Deferito, anche, B.B., 25enne, maliano, accusato del reato di violenza privata nei confronti di un commerciante rosarnese.

Nell’ambito del servizio, i carabinieri di Gioia Tauro, con il supporto dei colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro, dei forestali del Nipaaf di Reggio Calabria e della Stazione di Cittanova, hanno ispezionato diversi esercizi commerciali, elevando sanzioni amministrative per oltre 8 mila euro.

Tra le violazioni contestate: l'omesso aggiornamento dei documenti relativi alle procedure di controllo Haccp; la mancata tracciabilità e provenienza degli alimenti in vendita e l'omessa trascrizione di carico e scarico dei bovini.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.