Pietragrande di Stallettì, pensionato ucciso con tre colpi in testa

Il cadavere di un uomo è stato ritrovato oggi, intorno a mezzogiorno, a Stallettì, in località Pietragrande. Il corpo pare appartenere ad Antonio Ranieri, 79enne incensurato di Montepaone.

L'uomo è stato ritrovato già privo di vita nella sua auto, una Volkswagen Polo, ferma a pochi metri dalla Statale 106. In un primo momento si era creduto ad un malore visto che l'auto era ferma lungo la strada che dal cancello di casa dell'uomo porta fino alla statale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Soverato che hanno avviato le indagini, escludendo sin da subito l'ipotesi del malore.

Pare infatti che il cadavere dell'uomo, trovato riverso sul volante della propria auto, avesse il volto tumefatto; seconda una prima e più attendibile ricostruzione, pare che la vittima sia stata freddata con tre colpi di arma da fuoco che lo hanno raggiunto alla testa, senza lasciargli scampo.

Sebbene rimangano aperte tutte le ipotesi investigative, si tende ad escludere che Ranieri possa essere stato ucciso per questioni legate alla criminalità organizzata propendendo più verso la vendetta personale o una discussione degenerata.

Gli investigatori, che hanno già sentito i parenti della vittima, attendono l'esito dell'esame autoptico per poterne ricavare qualche elemento utile alle indagini.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.