Volley, alle 18 l'andata dei quarti di finale Play off challenge tra Tonno Callipo e  Calzedonia

 Rigenerata dalla vittoria in Gara 3 degli ottavi di finale Play off challenge contro Sora, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si prepara ad affrontare con rinnovata fiducia ed entusiasmo la serie dei quarti di finale contro la Calzedonia Verona.

Settimana di lavoro importante per staff tecnico e squadra con l’obiettivo di fornire la migliore prestazione possibile contro gli scaligeri.

Coach Fronckowiak punta molto sul buono stato di forma, soprattutto dei due posti 4 Lecat e Massari, entrambi in doppia cifra nel match contro i laziali. Ma il tecnico brasiliano punta molto 

anche sull’esperienza play off di giocatori dalla grande esperienza come Coscione e Marra abituati a giocare questo tipo di partite.

Quella di oggi contro la Calzedonia Verona sarà la partita numero 318 nella massima serie tra Regular Season, Play-Off, Coppa Italia e Supercoppa italiana.

Per quanto riguarda la compagine ospite, gli scaligeri, guidati in panchina da coach Grbic, si presentano ai quarti Play Off Challenge UnipolSai dopo l’eliminazione dai quarti di finale Play off scudetto. 

Sconfitta in Gara 3 dalla Diatec Trentino, la Calzedonia Verona ha dunque dovuto abbandonare il sogno di raggiungere la semifinale scudetto ed entrare tra le prime quattro del Campionato.

Ma Verona arriva anche dall’eliminazione in semifinale di Coppa Cev per mano dei turchi dello Ziraat Bankasi Ankara.

 La formula dei play off challenge prevede che le quattro squadre classificatesi dall’11° al 14° posto, al termine della Regular Season partecipino agli Ottavi di Finale, al meglio delle 3 gare.

La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica. 

Alla seconda fase partecipano le squadre uscite dai Quarti di Finale Scudetto, le due vincenti gli Ottavi, e la 9a e 10a classificata: Quarti di Finale e Semifinali si disputano con match di andata e ritorno ed eventuale Golden Set (primo match in casa della peggior classificata in Regular Season), mentre la Finale di disputa in gara unica in casa della meglio classificata al termine della stagione regolare.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.