Guardavalle, convalidato l'arresto per il tentato omicidio di Pasquetta

Finisce dietro le sbarre Domenico Perronace, il 60enne di Guardavalle che il giorno di Pasquetta aveva sparato dal balcone di casa contro Giuseppe Tedesco, 63enne, suo vicino ed ex sindaco del piccolo centro marino.

I Fatti:
Il 2 aprile scorso Perronace, disturbato dai rumori e dal fumo provenienti dal giardino del suo vicino di casa, Giuseppe Tedesco, dove erano in corso gli usuali festeggiamenti di Pasquetta, ha preso la malsana decisone di porre fine a quella caciara a colpi di fucile. Imbracciata l'arma si è affacciato dal terrazzo della propria abitazione ed ha sparato diversi colpi ferendo l'ex sindaco ad una spalla.

Rientrato in casa, e forse resosi conto della gravita del gesto, l'uomo ha tentato di togliersi la vita sparandosi al torace. Fallito il tentativo di suicidio e sceso in strada e si è seduto nella propria autovettura, dove è stato ritrovato dai militari dell'arma dei Carabinieri che erano stati nel frattempo avvertiti dai familiari di Tedesco.

Entrambi gli uomini feriti sono stati trasportati presso l'ospedale "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro dove sono stati sottoposti ad un intervento chirurgico. Nessuno dei due è in pericolo di vita.

La sentenza:
Il Gip del tribunale di Catanzaro ha convalidato l'arresto del Perronace, disponendone la custodia cautelare in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.