Vibo, prosegue la collaborazione tra Arpacal e Istituto Garibaldi Buccarelli

Prosegue la collaborazione fra Arpacal e Istituto comprensivo Garibaldi Buccarelli di Vibo Valentia che hanno siglato un’apposita convenzione, al fine di poter offrire agli studenti dell’Istituto scolastico un corso di formazione teorico pratico sulle tematiche proprie dell’educazione ambientale.

Il progetto formativo, denominato “Per un futuro sostenibile”, vede il coordinamento del nuovo direttore del dipartimento Arpacal di Vibo Valentia, Clemente Migliorino.  

Così ieri, in piazza Municipio, a Vibo Valentia, si è tenuta la quarta giornata di formazione, come previsto dal cronoprogramma del percorso didattico in precedenza concordato dai formatori dell’Agenzia e dai tutor interni dell’Istituto scolastico.

In particolare Pietro Capone del Servizio tematico radiazioni e rumori, focalizzando sul tema delle fonti energetiche, ha relazionato agli alunni sulla differenza fra fonti rinnovabili e non rinnovabili, sulla tematica del risparmio energetico e su quella di uno sviluppo sostenibile a tutela dell’ambiente.

Nicola Ocello del Sevizio tematico aria,  parlando di emissioni in atmosfera, ha relazionato sul famigerato effetto serra e sui gas che ne sono la causa, ponendo particolare attenzione sulla tematica dei cambiamenti climatici.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.