Silvia Vono alla festa della Polizia: legalità, valore fondamentale e indispensabile

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa da parte del collega Francesco Pungitore in merito alle dichiarazioni della neo senatrice Silvia Vono (M5S), rilasciate in occasione della Festa della Polizia, tenutasi a Soverato nella giornata odierna:
 
"Silvia Vono (M5S) alla festa della Polizia: legalità, valore fondamentale e indispensabile 
“Compito della politica è dare il giusto riconoscimento e un adeguato supporto a questi uomini e a queste donne che difendono quotidianamente i nostri diritti”
 
"Con orgoglio e con onore, su invito del Questore di Catanzaro, dottoressa Amalia Di Ruocco, ho partecipato oggi a Soverato alle celebrazioni per il 166mo anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. E' stata l'occasione per una riflessione sulla centralità della Polizia, con le sue ampie funzioni di tutela dell'ordine pubblico, e sulle linee da seguire per il prossimo futuro per dare il giusto riconoscimento e un adeguato supporto a questi uomini e a queste donne che difendono quotidianamente, spesso rischiando la propria stessa vita, il nostro vivere in un Paese libero e democratico. Di certo, dobbiamo credere con forza che la nuova stagione politica appena avviata non sia solo quella del cambiamento desiderato, delle riforme condivise e non imposte, ma soprattutto del trionfo della legalità come valore fondamentale e indispensabile alla base della nostra società. Io sono certa che su questi temi non mancherà l'attenzione delle Istituzioni, di cui mi faccio umile garante, esprimendo un pensiero di vicinanza e di assunzione di responsabilità, mio personale ma anche dei miei colleghi senatori”. "

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.