Torino: dal 10 al 14 maggio, la Calabria al Salone Internazionale del Libro

La Regione Calabria parteciperà ,dal 10 al 14 maggio, al 31° Salone Internazionale del Libro di Torino, al Lingotto Fiere: sarà presente con uno stand istituzionale prorpio all'interno del quale gli editori , gli autori, gli enti locali, le istituzioni culturali e le scuole calabresi potranno esporre i loro libri più significativi ed organizzare iniziative culturali.

La Regione Calabria dedicherà la sua partecipazione al Salone ai Grandi pensatori calabresi del passato,  da Cassiodoro, Gioacchino da Fiore, Telesio e Campanella, entrati a far parte della dimnsione classica, le cui opere contribuiscono a fornire risposte utili ed a sciogliere i nodi posti dal tema del Salone di questa edizione: “Un giorno, tutto questo”.

Il tema in questione pone interrogativi sul presente ed il futuro della nostra attualità,del nostro mondo, sulla precarietà che contraddistingue la società attuale e le grandi questioni aperte della contemporaneità, dove nonostante gli innumerevoli aspetti problematici necessaria si rivela la ricerca delle positività e di possibili soluzioni.

Un occhio di riguardo verrà dato  alla narrativa calabrese contemporanea che sta conquistando,negli ultimi anni, interesse a livello nazionale e internazionale.

Presso lo stand saranno adibiti appositi corner autogestiti, a disposizione degli editori e degli autori, per esporre i propri prodotti, previo accordo con l’organizzazione regionale.

Per approfondimenti sul Salone del Libro si può consultare la pagina ufficiale all’indirizzo http://www.salonelibro.it/it/salone-2018.html . Per informazioni e adesioni è possibile contattare il Dipartimento 10 “Turismo, Beni Culturali, Istruzione, Cultura” della Regione Calabria

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.