Kaulonia Music Festival: all'auditorium arriva Nello Salza, la tromba del cinema italiano

Dopo la pausa per le festività pasquali riparte la stagione dei concerti all’auditorium “Casa della Pace Angelo Frammartino” nell’ambito del Kaulonia Music Festival.

Due gli appuntamenti in programma ad aprile.

Si parte domenica 15, con il Trio Sound Trip. Il progetto nato da un’idea del violinista Francesco Sgambelluri e del pianista Ludovico Romeo ha ricevuto un notevole impulso il bassista Peppe Platani. Ai tre musicisti si sono, successivamente, aggiunti il batterista e percussionista Vincenzo Alia e il tastierista Gianfranco Ozzimo.

Grande attesa, poi, per Nello Salza, considerato dai critici “la tromba del cinema italiano”.

Il maestro, trombettista di fama internazionale, ha collaborato con compositori quali Ennio Morricone e Nicola Piovani, nelle colonne sonore di "The Hateful Eight" e "La vita è bella".

Uno spettacolo musicale esclusivo, in cui la tromba, in veste di protagonista, ripercorre le più affascinanti ed indimenticabili colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema, della televisione e del musical italiano, proponendo così al pubblico un repertorio unico e mai presentato in forma di concerto.

Salza sarà accompagnato sul palco dai maestri Aurelio e Paolo Pollice, vincitori di numerosi concorsi pianistici internazionali.

Il concerto è in programma giovedì 19 aprile con inizio alle 21.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.