Sorpreso con 9 Kg di marijuana, arrestato 53enne

I finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, durante un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cinquantaquattreenne residente ad Ardore (Rc), accusato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

In particolare, l'uomo è stato sorpreso a Reggio Calabria, a bordo di un'auto sulla quale i finanzieri hanno rinvenuto una borsa di carta contenente tre involucri di plastica sottovuoto, con all'interno 1 chilo e 600 grammi di marijuana.

Nel corso della successiva perquisizione effettuata a casa dell'uomo, i militari hanno trovato una serra costituita, oltre che da un professionale impianto di riscaldamento e illuminazione alimentato tramite un abusivo allaccio alla rete elettrica, da 109 piantine di marijuana.

Sempre presso l’abitazione, sono stati rinvenuti ulteriori 7 chilogrammi di marijuana già confezionata sottovuoto, circa 1 grammo di cocaina, nonché 465 semi di cannabis.

Al termine delle attività di rito, il cinquantatreenne è stato arrestato in flagranza di reato per illecita coltivazione, trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica. Su disposizione del pm di turno, l'uomo è stato associato presso la locale casa circondariale di Arghillà.

Complessivamente, lo stupefacente sequestrato avrebbe consentito di ricavare ben 38 mila dosi che avrebbero fruttato al dettaglio, circa 380 mila euro.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.