Chiaravalle Centrale, indetta una giornata di volontariato ambientale

Prima giornata di volontariato ambientale a Chiaravalle Centrale.

L'iniziativa si svolgerà domenica prossima, 22 aprile. Il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 15 presso il piazzale del Liceo Scientifico.

Le attività successive di pulizia degli spazi verdi attrezzati del paese coinvolgeranno piazza Calvario e la zona Foresta, inclusa la Villa Comunale. Un progetto concordato venerdì scorso a Palazzo di Città tra l'amministrazione comunale e l'associazione locale Agorà.

“Una sinergia consolidata e positiva” ha commentato il sindaco, Mimmo Donato, presentando ufficialmente il programma di domenica prossima.

Ma l'appuntamento del 22 aprile è solo il primo di una lunga serie. Parallelamente, l'amministrazione comunale ha pianificato con gli uffici preposti una serie di ulteriori interventi, in particolare sulla Villa Comunale dove saranno ripristinati gli impianti di pubblica illuminazione e ripristinati percorsi e sentieri, per rendere di nuovo fruibile il “polmone verde” della città.

Le attività di manutenzione saranno in seguito potenziate con l'inserimento in organico, si spera a breve, dei lavoratori della mobilità in deroga, di prossima assegnazione al Comune di Chiaravalle Centrale come da relativo bando della Regione Calabria. 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.