Serra, LiberaMente punta l'indice contro "un'amministrazione allo sbaraglio"

Riceviamo pubblichiamo

"Il tempo passa ma non sembra portare cambiamenti per il nostro paese e di certo non cambia il solito ritornello dell'attuale amministrazione: 'è colpa degli altri se non possiamo fare nulla'.

Sorge spontaneo chiedersi a cosa sia servito scrivere un programma elettorale pieno di buone intenzioni, con l'aiuto di figure politicamente 'esperte' che di certo sapevano la situazione dell'ente, se poi non si riesce a fornire nessuna linea programmatica per il futuro di un paese in piena crisi.

Si sono anche perse le tracce di possibili aiuti da parte della cittadella regionale, nonostante le comparsate del presidente Oliverio al quale l'ormai Signor Censore aveva promesso, per conto del sindaco, la cittadinanza onoraria.

Ė questa la sintesi dell'ultimo consiglio comunale, come sempre convocato in un orario proibitivo per i cittadini e svolto in un'aula deserta.

Anche il bilancio approvato non porta novità, se non ombre di un possibile dissesto da dichiarare che risulterebbe catastrofico per i cittadini già stretti nella morsa di imposte destinate a lievitare.

È un caso che queste nubi inizino ad addensarsi subito dopo la batosta elettorale delle elezioni politiche? Forse il mandato di questa amministrazione si è consumato il 4 marzo e ora qualcuno vorrebbe dimenticare gli impegni assunti con la cittadinanza, lavandosi le mani e praticando la tattica sempre attuale dello scarica barile...

Da parte nostra continueremo a portare avanti un'opposizione attenta e operativa, la stessa che ha dato voce al territorio proponendo il distacco dalla provincia di Vibo e che quotidianamente vede una crescita di consenso basata sull'ascolto della cittadinanza.

Fedeli al nostro mandato, poniamo all'amministrazione i seguenti interrogativi:

Perché si è scelto di mettere in vendita il mercato coperto piuttosto che pensare a destinarlo ad usi più utili per la collettività, come un piccolo teatro o un centro di aggregazione e, nel frattempo, in attesa di fondi per l'intervento, un ricovero di mezzi comunali?

Perché la nuova pinacoteca, opera compiuta dalla precedente amministrazione, continua ad essere lasciata inutilizzata in balìa del tempo e del deterioramento?

Perché nel piano triennale delle opere pubbliche e nel DUP 2018, 2019 e 2020, non vi è alcuna somma, né previsione, in merito all'autonomia da So.ri.cal. e, allo stato, non è stato neanche pianificato un progetto da portare gradualmente avanti per un reale futuro distacco?

Perché non si è pensato ad un'alternativa per l'affidamento del servizio relativo al ricovero dei cani randagi, dal momento che i problemi riscontrati da questa amministrazione sono gli stessi di quelli avuti dall'amministrazione precedente ed esistono ormai da anni?

Perché è stata resa definitiva la soluzione prima presentata come temporanea e transitoria dell’affidamento esterno del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti, anziché pensare a soluzioni che possano anche favorire l'occupazione?

Quale prospettiva possono avere i nostri Lsu/Lpu alla luce della recente Deliberazione di Giunta Comunale con la quale si precisa che nel prossimo triennio non potranno esserci per loro stabilizzazioni?

Perché, a distanza di due anni dell'insediamento, si continua infantilmente a rispondere, su qualunque problematica, “è tutta colpa del passato”?

Certi del mutismo che contraddistingue un'amministrazione ormai allo sbaraglio, noi rinnoviamo l'impegno del confronto e della denuncia politica, consapevoli che Serra potrà crescere solo quando i personalismi saranno definitivamente accantonati e si inizierà a pensare alla gestione della cosa pubblica senza secondi fini".

Movimento Civico Serrese LiberaMente

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.