Chiaravalle Centrale, sindaco e cittadini ripuliscono erbacce e rifiuti

Giornata di volontariato ambientale oggi a Chiaravalle Centrale. L'appuntamento, già previsto per domenica scorsa e poi rinviato a causa del maltempo, si è svolto in occasione del 25 aprile, su iniziativa dell'associazione “Agorà”.

Tra i primi ad aderire gli amministratori comunali, sindaco in testa, che, con ramazze e rastrelli in mano, hanno ripulito le vie del paese da erbacce e rifiuti: centro storico, zona Calvario, piazzale Liceo Scientifico, piazzale Scuola Media, via Luigi Razza e rione Foresta.

“Abbiamo voluto celebrare anche noi l'Earth Day 2018 - spiega una nota diffusa dagli organizzatori. - La giornata mondiale della Terra del 22 aprile scorso era dedicata a una delle minacce maggiori al pianeta: l’inquinamento da plastica”.

E tanta plastica è stata raccolta, ma si è provveduto, anche e soprattutto, a rendere più fruibili i tanti spazi pubblici di Chiaravalle immersi nel verde. Questo appuntamento, peraltro, è solo il primo di una lunga serie. Il sindaco Mimmo Donato, dal canto suo, elogiando “la partecipazione entusiasta e consapevole di tanti volontari” ha ricordato “l'impegno dell'amministrazione comunale anche sul fronte della raccolta differenziata, con l'imminente avvio di un nuovo progetto di potenziamento del servizio già finanziato dalla Regione Calabria”. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.