Rapina e picchia la moglie, in manette un cittadino romeno di 35 anni

I carabinieri della Stazione di Rocca Imperiale hanno tratto in arresto un cittadino romeno, accusato di rapina, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari sono intervenuti, in seguito alla richiesta d'aiuto per una violenta aggressione, che si stava consumando in un'azienda agricola di contrada "San Giovanni".

Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato un uomo che stava colpendo ripetutamente una donna, con calci e pugni.

L’aggressore, L. C. di trentacinque anni, è stato subito bloccato.

L'uomo, appena arrivato in Italia stava malmenando la moglie che da tempo vive a Rocca Imperiale e lavora nell’azienda agricola in cui è avvenuta l'aggressione.

Probabilmente in preda ai fumi dell’alcool, il trentacinquenne le aveva appena sottratto con la forza denaro, cellulare e documenti.

I militari di Rocca Imperiale sono riusciti a fermare il 35enne e lo hanno accompagnato in caserma.

Perquisito è stato trovato in possesso di cellulare, carta d’identità, tesserino sanitario e contanti, divisi fra banconote in euro ed in valuta romena, tutti appartenenti alla moglie.

La donna, sanguinante, è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Policoro, da cui è stata dimessa con oltre venti giorni di prognosi, a causa dei traumi e delle fratture riportate.

Per l'uomo, invece, si sono aperte le porte del carcere di Castrovillari.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.