Finge di essere amico del figlio, entra in casa e deruba due anziani coniugi

I carabinieri della Stazione di Longobucco hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, nei confronti di un 45enne, C.C., di Rossano, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato in appartamento.

Il provvedimento è stato emesso dal tribunale di Castrovillari, in seguito ai risultati delle indagini svolte dagli uomini dell’Arma.

Nei primi giorni dell'aprile scorso, con la scusa di essere un amico del loro figlio, il 45enne era riuscito a convincere due anziani residenti nel centro pre-silano a farsi aprire la porta di casa e ad entrare nell’abitazione. Sfruttando la buona fede dei malcapitati, con la scusa di farsi cambiare alcune banconote, era riuscito ad impossessarsi di due portafogli contenenti circa mille euro, per poi darsi alla fuga.

I due anziani, dopo essersi accorti dell’accaduto, avevano contattato i carabinieri della locale Stazione. Nel corso delle indagini, i due pensionati avevano riconosciuto il presunto ladro che, fino a qualche anno prima, frequentava un piccolo bar posto di fianco alla loro abitazione.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato posto ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.